public/

La scuola “Cappuccini” in Biblioteca

Continua la collaborazione tra la Biblioteca comunale “Mons. Amatulli” e le scuole nocesi al fine di promuovere la lettura tra i giovanissimi.

Lunedì 7 novembre prenderà il via “La scuola in biblioteca: letture ad alta voce per stare insieme in amicizia”, progetto sviluppato da quattro insegnanti della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “S.M. Pascoli-1° Circolo” di Noci in collaborazione con Giuseppe Basile (direttore della Biblioteca comunale).

Il progetto, all’interno di una più ampia serie di proposte della Scuola “Cappuccini” finalizzate allo sviluppo della lettura, intende attivare un itinerario educativo-didattico che favorisca l’incontro con il libro in un clima ludico e non valutativo. L’attività prevede sei incontri (destinati agli alunni delle classi terze - sezioni C-D e quarte - sezioni A-B della scuola primaria  “Cappuccini”), di due ore, che si terranno presso la sala lettura della Biblioteca comunale nel periodo compreso tra novembre e marzo. La lettura dei testi sarà affidata a esperti-volontari con l’amicizia quale tema da sviluppare.

Tra gli obiettivi del percorso oltre trasmettere il piacere della lettura anche educare all'ascolto e alla convivenza scoprendo le risorse umane e culturali del proprio  territorio.

Info notizia

04 novembre 2016

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia